Uni Info News: intervista a Barbara Mechnai, candidata al Consiglio Comunale Per Livorno Insieme

Clicca e Leggi l’articolo completo: Uni Info News

Perché hai scelto proprio Per Livorno e non unaltra lista civica?

Oltre al programma mi è anche piaciuto che la candidata fosse una donna e mamma veramente risoluta e convinta dei cambiamenti che vuole realizzare. Tanti promettono di cambiare le cose ma poi non lo fanno mai. Invece quel che Barbara La Comba ha scritto nel programma è quel che farà.

I giovani che si occupano di politica sono pochi, quindi perché hai deciso di metterti alla prova in politica?

Sì, è vero, sono una dei pochi giovani che si sono messi in gioco in politica. Però ho sempre voluto dei cambiamenti qui a Livorno, però da sola non potevo. Le esperienze lavorative mi hanno accresciuta tanto, il contatto con il pubblico mi ha permesso di aprirmi e di interessarmi di più alla politica. Vada come vada, son sicura di quello che voglio, ma da sola non posso. Ho chiesto anche ad amici se fossero disponibili a spendersi, ma hanno rifiutato.

Cosa diresti a un giovane che non si interessa di politica?

Questa è la tua città, la politica deve interessarti, è importante. Siamo liberi di votare o non votare, ma bisogna interessarsene perché alcune cose vanno cambiate.

Che risultato ti aspetti che ottenga Per Livorno?

Sono ottimista, mi aspetto un risultato positivo. Può andare bene come male, però se ci stiamo provando è perché lo vogliamo. Spero che vinceremo, ovvio; anche se perderemo continuerò a lottare con Per Livorno Insieme e aiutare nel mio piccolo.