Dibattito Pubblico: “Riqualificazione della città, economia del Turismo”

Per Livorno Insieme

Perché il turismo è un settore economico mai partito a Livorno? Perche’il commercio si sta svuotando di risorse?
Verita’scomode che stasera abbiamo finalmente potuto descrivere senza veti o paure.
Eppure, la passione indomita di imprenditori che sono anche volontari innamorati della loro citta’, di funzionari che da sempre mettono a disposizione la loro professionalita’, di membri di associazioni che senza tregua difendono memoria e cultura, hanno dato speranza.
Proposte, soluzioni, azioni.
Claudio de Simoni Presidente della Livornina, Mirco Marraccini dei viaggi del Filorosso, Ursula Pareti guide storiche Livornesi, Emiliano Carnieri del caffe’della Scienza ma anche Luigi Sena presidente del consorzio del mercato Centrale, hanno coinvolto ed infiammato in un dibattito serrato che si e’protratto fino a tardi, tante persone.

A breve produrremo una nota che cerchi di riassumere per punti ma di una cosa siamo sicuri, sono necessari gli Stati generali del Turismo per fare cambiare davvero rotta ad una citta’con enormi risorse che qualcuno sta portando via.
Con noi oggi il direttivo di Buongiorno Livorno ed il consigliere Marco Bruciati ma un ringraziamento anche all’Associazione Alba, l’ Associazione Livorno delle Nazioni, il direttivo del CCN Piazza XX, i rappresentanti di diversi partiti, ma, soprattutto, i tanti cittadini che amano la nostra citta’.

#EnjoyRespectLivorno